Capitani…buongiorno,
Oggi parliamo di,
Tutto il mondo è giocoteatrocommercio: S.E.C. e Codice UCC
A partire dal 1934 l’Italia è iscritta alla S.E.C. come Italy Republic of, in quanto corporazione privata, azienda.
Washington DC è la sede sulla carta di tutti gli stati e finzioni che esistono sulla carta ed essendo il registro che regge la giurisdizione tutto è sottomesso alla potestà di quel registro. È un meccanismo sulla carta che però poi viene attuato “de facto” con i militari, i poliziotti e tutti i facenti funzione di forze dell’ordine e militari. Infatti dei tre baluardi del potere Washington DC è il braccio armato, la sede militare che tutela proprio questo grande teatro commerciale.
La S.E.C. ha sede in Washington DC.
Che cos’è la SEC? La Security Exchange Commission è un registro e una corte commerciale che tratta problemi tra corporazioni, ma di base è un registro, non ha potere, o meglio ha il potere nel senso di avere una potestà perché chi si mette sotto questo registro è sotto quella giurisdizione quindi accetta di sottostare alle sue regole.
Ma come si gestisce la S.E.C.? Si gestisce perché è stato istituito il codice UCC, Uniform Commercial Code, un Codice commerciale a tutti gli effetti, un Codice commerciale interno degli USA, che però sono riusciti ad inserire tutti gli stati del mondo al suo interno attraverso l’iscrizione alla S.E.C.
Lo stesso diritto internazionale è regolato da UCC ma allo stesso tempo, poiché il diritto internazionale funziona con accordi tra stati, per consuetudine viene fatto valere il Diritto internazionale al di sopra del codice UCC. Per questo motio non si riese sempre a far valere UCC sul Diritto internazionale ed è indispensabile conoscere le norme del Diritto internazionale come la Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo e la Convenzione di Oviedo, comprese tutte le implicazioni derivanti dall’uso di determinate parole riguardanti le finzioni giuridiche.
Perché è stato fatto questo codice? Qual è la sua peculiarità? Perché è così conveniente per “loro” utilizzarlo?
Ciò che lo contraddistingue è il fatto che si risolve per arbitrati, non c’è bisogno di andare in giudizio: il codice stesso, secondo le sue regole, fa in modo che le questioni ad esso inerenti si risolvano senza andare in giudizio. Tramite il diritto internazionale è necessario ricorrere ad un tribunale, invece lì si basa tutto sul contratto. Se il contratto viene infranto, si analizza entro quale regola del codice rientra il caso e si individua un arbitro che definisce come il procedimento va svolto e chi e cosa deve pagare per risolvere.
Vediamo ora una piccola digressione storica per capire come ai si è scelto di utilizzare la giurisdizione UCC pe regolamentare il mondo. Perché escludendo il tribunale “de iure”, i burattinai hanno creato delle commissioni, hanno iniziato negli anni Cinquanta a istituire delle commissioni per togliere il monopolio del decretare se una cosa è giusta o meno giusta o sbagliata al tribunale. Questo perché il tribunale ha gli sguardi di ttti puntati su di lui, dal popolo, alla giurisdizione, ai media alla stampa ecc… Hanno iniziato con la commissione Warren per il caso Kennedy. Prima di allora era necessario ricorrere ai tribunali, con tutti i dati registrati in uno storico, comprese le Inquisizioni Spagnole. Dal caso Kennedy in poi si sono formate innumerevoli commissioni formate da individui presi dall’establishment che fingono di discutere per mesi sul caso, mentre i media fanno un lavoro certosino nel far credere alle masse che esistano realmente due o più fazioni avversarie, così da sostenere l’una o l’altra, dimenticando che escono tutti dallo stesso gruppo…
Quindi le commissioni hanno escluso il giurisprudenziale e la storicità lineare che dovrebbe rendere conto anche alla storia e al futuro. Perché chi decide, in futuro dovrà rendere conto del fatto che le cose stiano diversamente da come aveva esposto (vedi il caso della commissione sulle torri gemelle)… ma avendo inserito delle commissioni, l’opinione pubblica”ovina” si è calmata e l’attenzione è stata deviata ad hoc.
Qualunque contenzioso, qualunque reclamo da parte di un cittadino, fruitore scontento di servizi, si risolve così. Tutti i tribunali che vediamo nel mondo sono tribunali commerciali dove si parla solo ed esclusivamente di contratti e finzioni giuridiche. Lì non ci sono cose vive, reali, neppure nei casi di omicidio. Quindi le commissioni sono state create per escludere l’ufficialità della “divina decisione” di qualcuno che si prenda la responsabilità di firmare che la giuria, i testimoni, l’imputato, la vittima hanno detto e fatto tal cosa, in tal giorno, per tali motivazioni, in modo che rimanesse negli annali. Con le commissioni si sono”lavati le mani” agli occhi della pubblica opinione e tutti hanno la coscienza a posto nel delegare agli “esperti” la soluzione del caso.
Tutto un gioco, tutto un teatro. E le PERSONE continuano a delegare.
Buona riflessione
F.B.

Le radici di questo teatro vantano “annales “
Fu proprio Bonifacio VIII con le sue bolle papali a far sì che gli esseri umani venissero “dispersi in mare” da lì nei secoli a seguire la situazione è solo peggiorata e in questo ultimo secolo con la SEC hanno formalizzato questo teatro sotto gli occhi di tutti. Lo stesso codice fiscale legato al bond e via discorrendo…. ma queste corporation non sono ufficialmente “cadute” nel 2012 ? Da allora ad oggi come mai ancora siamo così in pochi ad avere consapevolezza su tutto ciò ?
Continuò a studiare e capire come poter uscire ufficialmente da questo teatro dell’orrore.
Grazie e un saluto affettuoso a voi
grazie
Ma queste corporations non sono ufficialmente cadute nel 2012?
Ripropongo la domanda di cui sopra.
So che ne avete parlato più volte all’interno dell’accademia ma una domanda come quella sopra merita due righe a proposito.
C’è molta confusione nel mondo dell’autodeterminazione e una risposta chiara può fare la differenza.
Se sì, come lo si evince?
Se no, perché no?
È un fatto o è solo un’opinione?
non si può rispondere qui in poche righe ,iscriviti ai corsi e vedrai le risposte ha tutte le tue domande
un saluto
Grazie