Capitani…Buongiorno,
Oggi parliamo di,
Il Codice Da Vinci (Film)
Il Codice da Vinci (The Da Vinci Code) è un film thriller del 2006, diretto da Ron Howard; prodotto dalla Columbia Pictures, Imagine Entertainment e Skylark Productions e distribuito dalla Sony Pictures.Basato sull’omonimo romanzo scritto da Dan Brown e sceneggiato da Akiva Goldsman; il cast vede Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, Audrey Tautou, Ian McKellen, Alfred Molina, Paul Bettany, Jean Reno e Jean-Pierre Marielle. Il Film ha Avuto due sequel: Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016), entrambi basati sui romanzi di Brown e diretti da Howard. La pellicola è Stata Accolta con Critiche generalmente Negative, soprattutto da parte della Chiesa Cattolica e dall’Opus Dei, Associazione Religiosa Menzionata nel Film.
Trama
Jacques Saunière, un anziano studioso, curatore del Louvre, è vittima di un misterioso assassino all’interno del Museo più famoso del mondo. La vittima ha lasciato una serie di indizi da Decodificare in Sequenza Logica, a partire dalla posizione che è riuscito ad assumere nell’agonia, posizione che è quella del celebre Uomo Vitruviano del Codice da Vinci. Il Racconto si snoda, avvincente ed imprevedibile, attraverso una lunga notte di omicidi e inseguimenti rocamboleschi, da Parigi a Londra dove sarà scoperta la verità sul Maestro (un vescovo dell’Opus Dei, mons. Manuel Aringarosa) che Aveva Orchestrato il Complotto. Il Punto Chiave degli Indizi è l’Interpretazione dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, in cui la Figura alla Destra di Cristo non Rappresenterebbe il Discepolo prediletto, bensì Maria Maddalena, come si riconoscerebbe dai presunti Tratti Femminei della figura. Secondo le “Scoperte” dell’Autore, la Gerarchia della Chiesa, lungo la sua storia, avrebbe Intenzionalmente Occultato quanto è riferito dal Vangelo Gnostico e Apocrifo di Filippo, che parla di un Matrimonio tra Gesù e la Maddalena.Un Mistero che Potrebbe Scuotere le Fondamenta del Cristianesimo si Cela tra le Opere di Leonardo. Il professore Robert Langdon che In occasione del lancio del suo libro, è a Parigi per presiedere ad un seminario sulla simbologia parte alla ricerca della scomoda verità assieme ad una Criptologa Francese.
Sin dalle Prime Immagini del Film, Viene Messa in Risalto l’Importanza dei Simboli e del Loro Vero Significato, Cit. Nel Film” I Simboli Sono un Linguaggio”, al Fine di Poter Comprendere La Vera Natura di Ogni Cosa e di Come Tutto e Sempre Strettamente Collegato (Aspetto che Si Comprende Chiaramente Attraverso Lo Studio Della Teoria del Tutto, Concetto Importante Portato Avanti Attraverso i Percorsi dell’Accademia Ricerca La Verità).
I Simboli che Compaiono nel Film, Li Ritroviamo Tutto in Torno a Noi e Sono Riconducibili a Quelli che Troviamo Anche negli Stemmi, nei Sigilli e nelle Bandiere degli Enti/Stati e Ordinamenti Religiosi di Ogni Tipo, questi Creano un Filo Conduttore, ad Esempio tra quello che è il Culto Egiziano e quello Cattolico della Chiesa Apostolica Romana, e in Ogni Apetto del “Mondo” nel quale CrediaMo di Essere, Passando Attraverso la Storia(Passato), così come c’è Stata Raccontata, fino ad Arrivare a Oggi(Presente/Qui e Ora), Cit. Nel Film”Capire il Nostro Passato Determina Decisamente la Nostra Abilità a Capire il Presente”.
Cit. “Come PenetriaMo Anni, Secoli, di ALTERAZIONE Storiche, per Trovare La Verità Originale?”. Il Film Offre Chiaramente Un Insieme di Punti che Sta a Noi Comprendere e Unire per Capire e Riscoprire Chi Siamo, per Avere una Chiara Visione della Verità, in Contraposizione a “Quell’Oscuro Inganno dell’Uomo”Cit. Attraverso il quale l’Essere Umano, che Rappresenta l’Energia Creatrice Fondamentale, Unione del Femminile e del Maschile, Si Lascia Gestire Entrando nel “Mondo” delle “Credenze” e della “Fede” .
Una Nota Importante Viene da quella che Viene Chiamata Linea Della Rosa (n.d.r. Rosa dal Greco Ro-Don e Ro-Dea e dalla Radice Sanscrita Vardh, Ossia Eleva-Re, Prospera-Re), Linea che Rappresenta il “Meridiano Principale”, il “Punto Zero”, “lo Zenit” da Cui Nascono le Misurazioni e Suddivisioni (Vecchio Mondo e Nuovo Mondo) Attraverso Le Mappe e I Fusi Orari Creati per il “Globo”. Come PossiaMo Vedere Tutto è Deciso e Pianificato a Tavolino (Concili/Conferenze).
Sotto la Linea della Rosa è Nascosto il “Segreto”, Cosi Tanto Temuto e Occultato dalla Chiesa, nel Film Viene Trovata una Tavoletta di Pietra a forma di “Stella con 8 Punte” con Inciso “Job 38:11” (Fino a Qui Giungerai, Ma NON Oltre….). Cosa Succederebbe se l’Essere Umano Riscoprisse il Suo Vero Potenziale, che Lo Vede In grado di Creare e Realizzare Qualsiasi Cosa, Quel D’Io o Io Sono/Je Suis/Jesus, Ricominciando a Rispettare e NON più Delegare quell’Energia Femminile che in Equilibrio con quella Maschile Crea quella Linea di Sangue che Rappresenta la Vera Natura e Provenienza di Ognuno di Noi? E se Questo Fosse il Vero e Unico Segreto(La Chiave di Volta) che Ognuno di Noi Ha La Responsabilità di Ri-Trovare?
Questi sono solo alcuni dei tanti spunti Presenti in questo film, Vi rimando quindi alla Visione del Film alla Ricerca degli Altri.
In Accademia ricerca la Verità potete trovare il seguito di queste analisi attraverso i corsi, partendo dall’IO Sono. Per iscriverti vai nella sessione ISCRIVITI, ISCRIVITI AI CORSI, ISCRIZIONE CORSI IO SONO. Se siete interessanti unitevi ai corsi dell’Accademia ricerca la Verità, la sQuola dell’Accademia ricerca la Verità, alla Confederazione di Stati dell’Accademia ricerca la Verità, e all’Operatività del Tribunale Popolare Accademia ricerca la Verità.
Buona visione e riflessione a tutti
Venite a trovarci www.accademiaricercalaverita.net
C.Z.
Scrivi un commento