Capitani… buongiorno,
Ancora una volta abbiamo un segno di storia rubata, fabbricata o riciclata secondo un copione.
Quindi siamo sicuri che la storia raccontata nelle scuole controllate dagli Stati-Azienda e nei libri finanziati per ottenere un pensiero unico sia solo una bella favola ritagliata e riadattata per tranquillizzare la massa ed accomodare altri obiettivi di controllo?
Di seguito riportiamo la traduzione integrale di un articolo pubblicato nel blog Stolen History (Storia Rubata) dell’Essere Umano ricercatore Korben. Gli unici commenti che abbiamo aggiunto sono il richiamo ai futuri articoli che andremo a tradurre o eventuali informazioni che abbiamo estrapolato dal materiale proposto, prontamente comunicato a Korben. Se qualcuno conosce o possiede maggiori informazioni che vuole condividere, segnalatecelo o lasciate direttamente un commento nell’articolo di Korben il cui link lo abbiamo riportato sotto il titolo.
Riassunto: L’articolo indaga sulle modalita’ con cui alcuni eventi storici sono accaduti e sono poi stati raccontati, in questo caso mette a confronto le distruzioni accadute in alcune citta’ durante l’evento storico descritto come Seconda Guerra Mondiale ed altri eventi anomali di incendi e terremoti nel territorio oggi conosciuto come Stati Uniti d’America accaduti durante il periodo a noi dato a conoscere come XIX secolo. Alla fine aggiungiamo anche un collegamento con eventi recentemente accaduti.
Danni da un incendio urbano o si trattava di una potente esplosione di tipo nucleare?
Capisco quanto suoni folle. Come potrebbero essere state distrutte da un’arma sconosciuta le città americane nel XIX e all’inizio del XX secolo (ndr riferito agli incendi accaduti in quel periodo e descritti sotto)? Presumibilmente la tecnologia non c’era. Un evento di tale portata si sarebbe riflesso nella storia e nella memoria di generazioni. Dopotutto, Hiroshima e Nagasaki sono ben documentate. Ufficialmente ci furono solo due città giapponesi distrutte dalle armi nucleari. Ma come facciamo a saperlo? Perché questa è la versione ufficiale, ecco come.
Tuttavia, l’impronta del sigillo sottostante sull’argilla mostra il re Nabucodonosor II (governante tra il 605 e il 562 a.C.), che rilascia un oggetto di grandi dimensioni, che sembra simile alla moderna bomba atomica o bomba nucleare.
Diamo un’occhiata alla città tedesca di Dresda. In particolare al bombardamento di Dresda nella seconda guerra mondiale. Questo bombardamento ha fatto la storia come una delle operazioni di bombardamento convenzionali più pesanti nella storia del mondo. Di seguito alcuni dei dettagli di questo evento:
-
-
quattro incursioni tra il 13 e il 15 febbraio 1945
-
722 bombardieri pesanti della Royal Air Force britannica (RAF)
-
527 bombardieri pesanti delle forze aeree dell’esercito degli Stati Uniti (USAAF)
-
più di 3.900 tonnellate di bombe ad alto potenziale e dispositivi incendiari sono state sganciate sulla città di Dresda
-
il bombardamento e la conseguente tempesta di fuoco distrussero oltre 1.600 acri (6,5 km2) del centro della città. Si stima che siano state uccise da 22.700 a 25.000 persone.
-
seguirono altri tre raid aerei dell’USAAF il 2 marzo e il 17 aprile
-
Il bombardamento ha devastato la città di Dresda. E le foto sotto sono la prova vivente della carneficina subita da Dresda.
DRESDA
Esaminiamo quei danni causati dagli esplosivi convenzionali e dalla conseguente tempesta di fuoco. Vediamo edifici gravemente danneggiati. La maggior parte dei tetti sono andati. Se il muro è crollato, possiamo vedere singoli mattoni o parti di muro che giacciono a terra. Se l’intero edificio è crollato, puoi vedere i resti di questo edificio crollato dove un tempo sorgeva l’edificio. In generale le strutture sono ancora in piedi con tutti i danni catastrofici subiti.
NOTA DI AGGIORNAMENTO: mi sbagliavo. Anche con Dresda le cose non sembrano a posto: quale arma è stata usata per bombardare Dresda durante la Seconda Guerra Mondiale? (ndr altro articolo che tradurremo)
BERLINO
Di seguito i danni subiti da Hiroshima e Nagasaki. Come ci e’ dato a sapere, i danni sono stati causati dalle armi nucleari.
HIROSHIMA e NAGASAKI
Come si può vedere nelle foto sopra, i danni sono totalmente diversi. Mentre Dresda è per lo più in piedi, la devastazione nucleare nelle foto di Hiroshima e Nagasaki suggerisce un livello di forza applicato totalmente diverso. Questo è l’annientamento totale. Alcuni edifici rimangono un po’ in piedi. Il resto viene schiacciato al livello dei singoli mattoni. Un po’ più di danno e si potrebbe dire che Hiroshima e Nagasaki sono semplicemente evaporate a causa della forza barbarica usata.
Ora confrontiamo quanto sopra dove da un lato abbiamo danni di tipo convenzionale a Dresda e Berlino in Germania, e Hiroshima/Nagasaki in Giappone e dall’altro, alle città sottostanti di Tokyo, Fukuoka, Yamaguchi, Hamamatsu, Osaka. Ho scelto alcune città. Aiutati con Google + [nome città] per altri bombardamenti della guerra mondiale. E guarda le immagini. Sembrano tutte simili. E questa somiglianza sembra essere più vicina ad Hiroshima e Nagasaki che a Dresda o Berlino (ndr notate cosa e’ rimasto in piedi?).
TOKYO, FUKUOKA, YAMAGUCHI, HAMAMATSU, OSAKA
Ovviamente Wikipedia spiega tutto con i bombardamenti convenzionali dei raid aerei. E mentre le immagini dei danni a Osaka, Fukuoka, Yamaguchi, Nagano, Tokyo, Hamamatsu ecc. suggeriscono l’uso di armi “più potenti” simili al nucleare, la versione ufficiale deve reggere. Altrimenti entreremmo nel territorio della teoria della cospirazione, no?
Ora ci avviciniamo al territorio degli Stati Uniti.
Cosa ha veramente distrutto città come Seattle, Chicago, Boston, Portland, San Francisco ecc.?
La spiegazione convenzionale per i livelli di distruzione sottostanti è la Tempesta di fuoco. La Tempesta di fuoco crea il proprio ambiente per includere il proprio sistema eolico, ecc. La ragione per cui questo tipo di distruzione non si verifica oggi è il cosiddetto trasferimento termico. Ecco la tua versione ufficiale. Se la Tempesta di fuoco è in grado di distruggere edifici in mattoni dipende chiaramente dalla moltitudine di circostanze legate alla costruzione. Ho i miei dubbi. Guarda le informazioni qui sotto e fatti la tua opinione.
Per l’elenco completo dei Grandi Incendi puoi rivolgere la tua attenzione all’Elenco degli incendi di città e paesi gentilmente fornito da Wikipedia. Gli incendi che stavo osservando, hanno avuto luogo tra il 1870 e il 1890. (Inoltre, il terremoto di San Francisco / Incendio del 1906 è stato pubblicato.) Anche se l’intervallo di tempo per le indagini dovrebbe probabilmente essere 1850-anni 1910. Le date sono fatti storici forniti e presumibilmente confermati da documenti ed altre fonti o documenti ufficiali. La realtà potrebbe avvicinarsi molto a quelle date. Dopotutto, la storia è scritta dai vincitori (Winston Churchill). Quindi chissà cosa hanno scritto lì dentro …
Il grande incendio di Boston del 1872. Fatti forniti:
-
Il grande incendio di Boston del 1872 fu il più grande incendio di Boston e si classifica ancora come una delle perdite di proprietà legate all’incendio più costose nella storia americana. L’incendio è iniziato alle 19:20 del 9 novembre 1872, nel seminterrato di un magazzino commerciale al 83-87 di Summer Street. L’incendio è stato finalmente contenuto 12 ore dopo, dopo aver consumato circa 65 acri (26 ettari) del centro di Boston, 776 edifici e gran parte del distretto finanziario, e ha causato danni per 73,5 milioni di dollari. Nonostante queste devastazioni, solo tredici persone morirono nell’inferno.
Il grande incendio di Chicago del 1871. Fatti forniti:
-
Il grande incendio di Chicago fu un incendio che bruciò da domenica 8 ottobre a martedì 10 ottobre 1871. L’incendio uccise fino a 300 persone, distrusse circa 3,3 miglia quadrate (9 km2) di Chicago, Illinois, e lasciò più di 100.000 residenti senzatetto.
Il grande incendio di Seattle del 1889. Fatti forniti:
-
Il grande incendio di Seattle fu un incendio che distrusse l’intero quartiere centrale degli affari di Seattle, Washington, il 6 giugno 1889. L’incendio bruciò per diverse ore, distruggendo 25 blocchi e causando danni fino a 20 milioni di dollari (527 milioni di dollari di oggi ). Non una sola persona è morta nell’incendio. A seguito dell’incendio, le strade nel quartiere di Pioneer Square a Seattle sono state elevate di 22 piedi (6,7 m) sopra il livello stradale prima dell’incendio e i nuovi edifici in legno sono stati vietati. Alla fine ha anche portato la città di Seattle a passare da più fornitori di acqua privati a un’unica rete idrica municipale.
1866 Grande incendio di Portland, Maine. Fatti forniti:
-
Il grande incendio di Portland, nel Maine, noto anche come il Grande Incendio di Portland nel Maine del 1866, avvenne il 4 luglio 1866, il primo giorno dell’indipendenza dopo la fine della guerra civile americana. Cinque anni prima del grande incendio di Chicago, questo era il più grande incendio mai visto in una città americana. È iniziato in una rimessa per barche in Commercial Street, probabilmente causato da un petardo o dalla cenere di un sigaro. L’incendio si è diffuso in un deposito di legname e in una fabbrica di zucchero, quindi si è diffuso in tutta la città, finendo per bruciare su Munjoy Hill, all’estremità orientale della città. Nell’incendio sono morte due persone. Diecimila persone sono rimaste senza casa e 1.800 edifici sono stati rasi al suolo. Ciò includeva il Federal Exchange Building da cui fu sostituito con la dogana. Subito dopo l’incendio, il poeta Henry Wadsworth Longfellow descrisse la sua vecchia città natale: “Desolazione! Desolazione! Desolazione! Mi ricorda Pompei, la ‘città sepolta'”.
1906 terremoto di San Francisco. Fatti forniti:
-
Il terremoto di San Francisco del 1906 colpì la costa della California settentrionale alle 5:12 del 18 aprile con una magnitudo momento stimata di 7,9 ed un’intensità massima di Mercalli di XI (Estrema). Una scossa di alta intensità è stata avvertita da Eureka, sulla costa settentrionale, alla Valle di Salinas, una regione agricola a sud della Baia di San Francisco. Presto scoppiarono in città devastanti incendi che durarono per diversi giorni. Di conseguenza, morirono fino a 3.000 persone e oltre l’80% della città di San Francisco fu distrutto. Gli eventi sono ricordati come uno dei terremoti peggiori e mortali nella storia degli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime rimane la più grande perdita di vite umane da un disastro naturale nella storia della California e in cima alle liste dei disastri urbani americani (ndr notate anche qui cosa e’ rimasto in piedi? dopo un incendio?!?).
I suddetti danni subiti dalle città degli Stati Uniti sembrano collocarsi tra gli esplosivi a livello di potenza nucleare e quelli convenzionali. A volte, se cammina/ciarlaccia come un’anatra, potrebbe esserlo (ndr modo di dire).
Mentre ci sono molte altre città distrutte dalle cosiddette Tempeste di fuoco, c’è un’altra cosa che unisce queste città. E questa è la velocità di recupero e il loro ritmo di ricostruzione. Gli edifici sostitutivi non sono le strutture contemporanee in compensato e rivestimenti. La sostituzione è stata spesso costruita pensando agli stili vittoriano e romanico. Erano capolavori di genio costruttivo e architettonico. Resta da vedere se l’infrastruttura del 19° secolo potesse aver sostenuto un tale ritmo. Un’altro giorno esamineremo alcune incongruenze relative a questa cosiddetta ricostruzione.
E qualche ulteriore spunto di riflessione:
-
-
Grande incendio di Toronto 1904 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
Incendio di Spokane 1889 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
Saint John, New Brunswick Fire 1877 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
Grande incendio di Baltimora 1904 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
L’incendio di Hull-Ottawa del 1900 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
Il grande incendio di Jacksonville del 1901 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
Il grande incendio di Patterson del 1902 (ndr Immagini Google) – Una storia di Patterson
-
Grande terremoto di Kantō Tokyo-Yokohama del 1923 (ndr Immagini Google) – Wiki
-
La verità è più strana della finzione, ma è perché la finzione è obbligata ad attenersi alle possibilità; La verità non è. – Il nuovo calendario di Pudd’nhead Wilson.
Commento di Korben: Sentiti libero di lasciare i tuoi commenti.
Ipotesi dei Ricercatori dell’Accademia Ricerca la Verita’
Di seguito proponiamo un video di un debunker riguardo al recente incendio chiamato Tubbs Fire del 2017 che vuole smentire l’ipotesi di un ricercatore il quale mette in dubbio la versione raccontata dai giornalisti dell’emittente televisiva CBS.
Link delle immagini da Google qui
Per noi, nel contesto dell’analisi di incendi anomali sollevata da questo nonche’ da altri articoli del blog Storia rubata, avvalora la versione del ricercatore e mette in evidenza la cattiva fede sia dell’emittente televisiva CBS che del debunker nell’analizzare questi eventi. A voi le conclusioni.
Buona riflessione e ricerca a tutti
I Ricercatori dell’Accademia Ricerca la Verità
Scrivi un commento