Capitani buongiorno,

Oggi andiamo a parlare di…

IO C’è – il film

Come accade sempre tutti i sabati nei gruppi di ricerca dell’accademia ricerca la verità questa settimana è stato ostato il suggerimento di visionare il film IO C’è, un recente film italiano dagli aspetti intelligenti, molto curiosi ed interessanti.

Interessanti perchè? Innanzi tutto voglio dirvi che i film in accademia vengono posti all’attenzione non per intrattenere i partecipanti ma per andare a visionare, analizzare e studiare tutti quei messaggi che questi contengono e  che ci vengono trasmessi per raccontarci la verità nella menzogna e la menzogna nella verità e comprendere così a 360 gradi tutti gli aspetti del piano in cui viviamo e svelare la verità negata di chi siamo veramente.

In questo film che invitiamo tutti a guradare con molta attenzione è rappresentata molto bene la realtà di ciò che è stato fatto e ciò che fanno tutt’oggi le religioni per avere ed attirare credenti fedeli semplicemente attraverso l’invenzione di un qualcosa all’esterno di noi a cui credere e fare affidamento in tutto e per tutto delegando così le responsabilità dell’Essere Umano di ricercare e capire chi è veramente rendendolo così schiavo del volere di qualcun’altro.

Ebbene in questo caso per necessità economiche, nel racconto si inventa una nuova religione che però ha qualcosa di diverso, si basa tutta sull’IO sono, e sulla comprensione che ognuno di noi è quel D-IO che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni ma che non abbiamo mai tempo di vedere ed ascoltare preferendo delegare la propria  libertà ad altri.

Sono emblematici alcuni passaggi in cui si evidenzia come religione e stato siano legati e quali finzioni che si rispettano fra loro e che hanno bisogno l’una l’approvazione dell’altra per esistere attraverso la stipulazione di contratti scritti e figuranti, persone che ne prendono parte riconoscendosi come tali.

Due giochi in due scatole….

Ebbene non voglio svelare oltre perchè altrimenti non potreste più godervi questo studio, ma in questo film e della “religione del IO-NISMO” ci sono molte, anzi moltissime verità che si insegnano in Accademia Ricerca la Verità.

No l’Accademia Ricerca la Verità non è una religione, non è una Setta, e soprattutto non si affida allo stato cedendo all’ IO DENARO come invece fa l’ IO-NISMO soccombendo come tutti alla ricerca di un Dio interiore di cui tutti hanno paura.

Nel film c’è un messaggio forte che mette al centro l’Essere Umano e la sua forza su questo piano che va oltre ai singoli personaggi che giocano a questo gioco e che proseguirà oltre e con sempre più forza grazie all’energia che gli Esseri Umani che partecipano attivamente e si impegnano perchè un nuovo futuro basato su Onore Rispetto Saggezza e Libertà possa espandersi sempre di più e prendere finalmente forma.

Stai fuori dal GIOCO e impara a giocare al tuo gioco

Per saperne di più vai su www.accademiaricercalaverità.net e iscriviti ai corsi.

Buona visione e riflessione a tutti,

C. M.