Capitani… buongiorno,
Siamo sicuri che la storia raccontata nelle scuole controllate dagli Stati-Azienda e nei libri finanziati per un pensiero unico sia solo una bella favola ritagliata e riadattata per tranquillizzare la massa ed accomodare altri obiettivi di controllo?
Di seguito riportiamo la traduzione integrale di un articolo pubblicato nel blog Stolen History (Storia Rubata) dell’Essere Umano ricercatore Korben. Gli unici commenti che abbiamo aggiunto sono il richiamo ai futuri articoli che andremo a tradurre o eventuali informazioni che abbiamo estrapolato dal materiale proposto, prontamente comunicato a Korben. Se qualcuno conosce o possiede maggiori informazioni che vuole condividere, segnalatecelo o lasciate direttamente un commento nell’articolo di Korben il cui link abbiamo riportato sotto il titolo.
Tartary aka Tartaria – un impero nascosto nella storia. Un tempo più grande della Russia…
Tartaria
“Tartaria, un vasto paese nelle parti settentrionali dell’Asia, delimitato dalla Siberia a nord e ad ovest: questo è chiamato Grande Tartaria. I Tartari che si trovano a sud della Moscovia e della Siberia, sono quelli di Astracan, Circassia e Dagistan, situati a nord -ovest del Mar Caspio; i Tartari Calmuc, che si trovano tra la Siberia e il Mar Caspio; i Tartari e Mogul Usbec, che si trovano a nord della Persia e dell’India; e infine, quelli del Tibet, che si trovano a nord-ovest della Cina .” – Enciclopedia Britannica, vol. III, Edimburgo, 1771, p. 887.
Confronta ora la descrizione data da Wikipedia, “Tartaria (latino: Tartaria) o Grande Tartaria (latino: Tartaria Magna) era un nome usato dal Medioevo fino al XX secolo per designare il grande tratto dell’Asia settentrionale e centrale che si estendeva dal Mar Caspio e gli Urali fino all’Oceano Pacifico, colonizzati principalmente da popolazioni turco-mongole dopo l’invasione mongola e le successive migrazioni turche”.
1701: Un sistema geografico
La Tartaria non era una distesa. Era una nazione
E per aggiungere un po’ di credibilità (o per toglierne un po’) alla storia, di seguito potete trovare un estratto del documento della CIA declassificato nel 1998 e creato nel 1957.

(ndr “…oppure prendiamo la storia, che, insieme alla religione, alla lingua e alla letteratura, costituisce il nucleo del patrimonio culturale di un popolo. Anche qui i comunisti si sono intromessi in maniera spudorata. Ad esempio, il 9 agosto 1944, il Comitato Centrale del Partito Comunista, con sede a Mosca, emanò una direttiva che ordinava al Comitato Provinciale Tartaro del partito ‘di procedere ad una revisione scientifica della storia della Tartaria, per liquidare gravi mancanze ed errori di carattere nazionalistico commesso da singoli scrittori e storici nell’affrontare la storia Tartara.’ In altre parole, la storia tartara doveva essere riscritta –siamo sinceri, doveva essere falsificata- per eliminare i riferimenti delle Grandi Aggressioni Russe e nascondere i fatti del reale corso delle relazioni tartare-russe. E questo non era un caso isolato. In ogni area musulmana all’interno dell’URSS, gli storici, per ordine del Partito Comunista, hanno riscritto la storia per distorcere i fatti in modo che i russi appaiano sempre in buona luce. Inutile dire che le storie che presentano i fatti in modo veritiero sono state ritirate e distrutte, così che alle generazioni presenti e future di musulmani venga negata per sempre la possibilità di conoscere i veri fatti del passato delle loro nazioni.”) (ndr 2 aggiungiamo che cio’ non riguarda solo i Comunisti ma questa revisione molto probabilmente è stato fatta pure per la Guerra Civile Americana)
Collegamento al documento sul sito della CIA: SVILUPPO CULTURALE NAZIONALE SOTTO IL COMUNISMO
Città Tartare

(ndr “ma di queste vecchie città abbandonate della Tartaria non rimane una tradizione; sono tombe senza epitaffio”)
(ndr 2 “M. Hue afferma di aver trovato un pastore mongolo tra le rovine, che non conosceva altro del luogo, se non che era chiamato ‘la Città Vecchia’”).
Oggi abbiamo solo alcuni stereotipi legati all’apparenza. Penso che siamo stati molto fuorviati. Sembra che la Tartaria fosse multireligiosa e multiculturale. Uno dei motivi per cui penso che sia così è l’enorme disparità tra ciò che leader come Gengis Khan, Batu Khan, Timur aka Tamerlane sembravano agli artisti contemporanei rispetto all’aspetto attribuito loro oggi.
Parliamo di: Gengis Khan – Batu Khan – Timur
Ecco come i libri del XV-XVIII secolo vedevano questi tre
Genghis Khan
(qui con la moglie)
Timur – Tamerlane
Batu Khan
Beh, non sono riuscito a trovare alcuna immagine di Batu Khan del XVII/XVIII secolo, ma a quanto pare in Turchia abbiamo alcuni busti dei seguenti gentiluomini. Batu Khan è uno di loro.
Alcuni di loro non li conosco, ma quelli che riconosco non assomigliano per niente a quello che mi è stato insegnato a scuola. Anche le date sono super bizzarre su quelle targhe. I turchi sanno qualcosa che noi non sappiamo?
L’altro motivo per cui penso che la Tartaria doveva essere multi-religiosa e multiculturale è la sua vastità durante i vari momenti nel tempo. Ad esempio, nel 1652, la Tartaria sembrava avere il controllo sul Nord America.
La copertura
La storia ufficiale nasconde una grande potenza mondiale che esisteva fino al XIX secolo. La Tartaria era un paese con una propria bandiera, un proprio governo ed un proprio posto sulla mappa. Il suo territorio era enorme, ma in qualche modo è stato incorporato silenziosamente nella Russia ed in alcuni altri paesi. Questo paese si trova sulle mappe antecedenti alla seconda metà del XIX secolo.
Ngram di Google Books mostra come Tartary sia stato messo via in silenzio.
Eppure, in un certo periodo del XVIII secolo, la Tartaria Moscovita era il paese più grande del mondo: 3.050.000 miglia quadrate.
Alcune delle mappe che mostrano la Tartaria
La Tartaria aveva la sua lingua, bandiera, stemma, il suo imperatore e, naturalmente, il suo popolo.
La lingua
Fonte: The Washington Union, February 13, 1849 – Page 3

Notare la parola Linguaggio evidenziata piu’ volte
I Re della Tartaria
Genealogia degli ex imperatori tartari

Albero genealogico dei discendenti di Gengis Khan, con una mappa che mostra l’Impero Tartaro.
Il popolo della Tartaria
La bandiera e lo stemma della Tartaria avevano un gufo raffigurato su di esso. La bandiera dell’imperatore conteneva un grifone su sfondo giallo.
C’erano diverse pubblicazioni che elencavano il paese della Tartaria e la sua bandiera/cresta. Alcune di queste pubblicazioni uscirono fino al 1865.
La Tartaria non era la Cina

Vale anche la pena ricordare che nella tabella delle bandiere britanniche del 1783, ci sono tre diverse bandiere elencate come bandiera dello zar di Mosca. C’è anche una bandiera imperiale della Russia e più bandiere navali. E tutte sono precedute da una bandiera del Viceré di Russia.
Il significato del Viceré è nella definizione del termine. Un viceré è un funzionario regio che gestisce un paese, una colonia, una città, una provincia o uno stato sub-nazionale, in nome e come rappresentante del monarca del territorio. La nostra storia ufficiale dirà probabilmente che fu lo zar di Russia a nominare un viceré di Mosca. Ho motivi per dubitarne.
Perché la bandiera del Viceré di Mosca è posizionata prima di qualsiasi altra bandiera russa? Possibile che il viceré di Mosca fosse superiore al suo zar, e stesse “sorvegliando” come veniva gestito questo possedimento tartarico?
C’è un’opinione crescente in Russia ovvero che l’invasione francese della Russia si sia svolta secondo uno scenario diverso. Quello in cui lo zar Alessandro I e Napoleone erano dalla stessa parte. Insieme hanno combattuto contro la Tartaria. Essenzialmente Francia e San Pietroburgo contro Mosca (Tartaria). E c’è una forte prova circostanziale a sostegno di tale teoria.
Domande a cui rispondere
- San Pietroburgo era la capitale della Russia. Eppure Napoleone scelse di attaccare Mosca. Come mai?
- Sembra che nel 1912 ci fosse un ricordo completamente diverso degli eventi del 1812. In quale altro modo potresti spiegare le medaglie commemorative del 1912 in onore di Napoleone?
E nello specifico quello con Alessandro I e Napoleone sulla stessa medaglia. La medaglia sottostante dice qualcosa di simile a: “La forza è nell’unità: volontà di Dio, fermezza di regalità, amore per la patria e le persone”
Faccio fatica ad immaginare i due tizi sottostanti sulla stessa medaglia in “Amore e unità”…
3. Somiglianza tra uniformi russe e francesi. Ci sono più uniformi diverse coinvolte, ma l’idea rimane, erano ridicolmente simili.
Come si combattevano al buio?
Russia: esercito regolare
Francia: esercito regolare
C’era un’ulteriore risorsa di combattimento ufficialmente disponibile per i russi nella guerra del 1812. E quella era la Milizia. Sembra che questa cosiddetta Milizia, fosse in realtà l’esercito della Tartaria che combatteva contro Napoleone e Alessandro I.
Volontari Russi/Reparti di Milizia… o Tartari?
- La nobiltà russa a San Pietroburgo parlava il francese fino alla seconda metà del XIX secolo. La spiegazione generale era che era la tendenza del tempo e della moda. Google contiene diverse opinioni in merito.
- Seguendo la stessa logica, USA, Gran Bretagna e Russia avrebbero dovuto migliorare il tedesco dopo la vittoria nella seconda guerra mondiale.
- Seguendo la stessa logica, USA, Gran Bretagna e Russia avrebbero dovuto migliorare il tedesco dopo la vittoria nella seconda guerra mondiale.
- Guardate in cosa mi sono appena imbattuto: i fan del 19° secolo erano totalmente presi da una storia d’amore tra Napoleone e Alessandro
Tartaria Americana
La giuria è ancora indecisa su questo, ma ci sono alcuni indicatori che la Tartaria fosse presente anche nel continente Nordamericano. Ovviamente non ci sono resoconti storici ufficiali, ma alcuni frammenti di informazioni suggeriscono proprio questo.
-
- Il re Tartaro del XVI secolo, Tartarrax, governò il Quivira Regnum in Nord America (ndr articolo che tradurremo)
- Fonte del testo sottostante: 1834 – Antichità americane e scoperte in Occidente

(ndr “Avendo raggiunto questa conquista, i Tartari e i loro discendenti avevano probabilmente un compito molto più arduo da svolgere. Questo per sottomettere i coloni europei più feroci e bellicosi, che si erano trincerati e fortificati nel paese, dopo l’arrivo dei Tartari, o Indiani come vengono ora chiamati, nelle parti particolari in cui si erano stabiliti, lungo la regione dell’Atlantico”)
Libri e pubblicazioni
- History Of Mufcovy Tartary Perfia And Other Countries
- History of the two Tartar conquerors of China : including the two journeys into Tartary of Father Ferdinand Verhiest
- Narrative of a pedestrian journey through Russia and Siberian Tartary
- Tibet, Tartary And Mongolia Ed. 2nd
- Travels In Ladak, Tartary, And Kashmir
- Travels in Russia, Tartary and Turkey
- A pedestrian journey through Russia and Siberian Tartary, to the frontiers of China, the Frozen Sea, and Kamtchatka
- Travels In Tartary One’s Company And News From Tartary
- With Peter Fleming in Tartary
- A voyage to Japan, Kamtschatka, Siberia, Tartary, and various parts of coast of China
- Tibet, Tartary, and Mongolia ; their social and political condition, and the religion of Boodh, as there existing
- Visits To High Tartary, Yarkand, And Kashghar
- The history of Genghizcan the Great, first emperor of the antient Moguls and Tartars
- The voyages and travells of the ambassadors sent by Frederick, Duke of Holstein, to the great Duke of Muscovy
Riassunto di KD: Penso che ci siano prove circostanziali sufficienti per giustificare uno sguardo più approfondito su chi ha combattuto chi e perché questo paese Tartaro è così poco conosciuto.
-
-
- E la domanda principale di tutto questo dovrebbe essere qual è lo scopo di fuorviare generazioni di persone? Sembra che ci sia qualcosa di tremendamente serio nascosto nella nostra storia recente.
-
Buona riflessione a tutti
I ricercatori dell’Accademia Ricerca la Verita’










































































Perche nascondono la verita ? Per controllarci meglio?
Buongiorno Massimo certo, in più se ti possono controllare ti plasmano anche i pensieri
grazie
a chi giova non far sapere di questa precedente nazione e civiltà? ho visto su youtube numerosi video che presentano edifici magnifici, vasellame, moda, persone, giganti, cattedrali stupefacenti, armoniose. Perchè nascondere tutta questa bellezza?
Perchè loro manipolano la storia e quindi decidono loro se mostrarci una cosa oppure no, per esempio i Giganti ci sono documenti e foto che li mostrano sono state trovate anche ossa.secondo me (questa è una mia ucronia) i Giganti hanno costruito le piramidi e altri edifici altissimi della storia altrimenti perché adesso non riusciamo più a costruirli?
Buon giorno
I giganti son esistiti e li hanno estinti appositamente
manipolano sempre, confrontate cosa è successo in questi due anni e verificate cosa rimarrà scritto nella storia
esattamente non la verità….
figuriamoci cosa possono averci raccontato su cose che non possiamo confutare
un saluto
grazie per gli interventi
nascondere fa parte del gioco…meno noi conosciamo piu loro acquisiscono potere.
esatto ……
grazie di cuore
noto che qua nessuno ha un Dottorato di Ricerca in Storia.
Io colleziono libri, monete, documenti e mappe storiche (cartografia e incisioni). Avendole studiate ed avendo accesso agli archivi, posso dirvi che dovreste andare a studiare. La vostra forma mentis è solo quella complottista, per la quale vi sono riscontri in psicologia.
Grazie della tua risposta ….un buon libro sopratutto storico scritto da altri e sempre un buon libro e lascia aperte le probabilità di manipolazione psicologiche
un saluto
Infatti sappiamo dai libri di storia “ufficiale” per esempio, che Hitler si suicidò con il cianuro nel famoso bunker, ma ci sono testimonianze e documenti che ci dicono che insieme a molti altri ufficiali nazi scapparono in Argentina e molti scienziati nazi furono reclutati nella nascente Cia. Andando ancora più indietro ci hanno raccontato che l’unità d’Italia fu coraggiosamente combattuta dai carbonara. Mazzini è stato eroe come Garibaldi e Camillo Benso, tutti e tre perfidamente massoni e agli ordini degli inglesi. La storia non è quella dei vincitori o quella che ci hanno raccontato.
Lei come storico mi pare un po’ distratto ed è chiaro che quello che lei ha studiato era lì perché loro hanno voluto che fosse lì perché lei o chi come lei lo potesse studiare
Si tutto verissimo li perche noi li trovassimo…….. ma poi cosa fate per andare oltre???
l’accademia attraverso i percorsi va oltre, applica tutto ciò per diventare liberi oggi e non rivangare con le sapienze del passato.
grazie di cuore
Buongiorno. Vengo a sapere dell’esistenza di questo forum oggi. Vorrei sapere quali fonti avete in vostro possesso per affermare tutto ciò. Sono abbastanza convinto che voi stiate fraintendendo il termine geografico Tartaria con uno stato di dubbia esistenza e stiate cercando spiegazioni in punti in cui in realtà non esistono veri motivi. La storia di Napoleone e Alessandro I mi pare molto tirata per i capelli. Sono aperto al libero dibattito, purché sia civile
Buongiorno Pr. Lorenzo
le fonti sicuramente non sono quelle intese ufficiali dal Sistema di indottrinamento scolastico convenzionale
siamo aperti anche con un incontro
auguro buona giornata
lo staff
Come si legge un manoscritto medievale?
Chi di voi ha accesso all’Archivio Segreto Vaticano?
Chi di voi ha un Dottorato in qualsivoglia branca in seno alle Scienze Storiche e Archeologiche?
Cosa è caratterizzato da una omogeneità di spazio e tempo? E la superficie da cosa? Com’è anche a chiamata l’interfaccia?
Possono fra di loro trovarsi solo in tre relazioni diverse. Di cosa sto parlando?
Vediamo se potete permettervi di giudicare chi studia
Buon giorno Alessio
vieni in accademia e vedrai come queste tue domande trovano le risposte semplici e fondate
senza sarcasmi
un saluto
grazie per il tu intervento
Buon giorno nuovamente Alessio
bene sono contento per t ma i DOTTORATI come dice la parola stessa sono DOTTRINE cioè Novelle e sopra tutto INDOTTRINAMENTO
pertanto studi ondati su storie senza fondamento
comunque grazie
Buon Alessio
nessuno ti ha dato dell’operaio sotto casa ……poi cos’avrebbe quel operaio sotto casa da nascondere ho da sapere meno di altri
attenzione …le novelle le raccontano a scuola
un saluto e un grazie
buon pomeriggio
rispondo se Lei viene in accademia e si sposgli dell’indottrinamento ….perche Lei ha studiato sui documenti ufficiali ….. chi garantisce la fonte degli originali???
grazie
che fa cancella ogni mio commento 🙂 ?
Bungiono Alessio
si perche non e costruttivo e presto la blocco anche se continua a disturbare
un saluto
La storia é stata manipolata ..la civiltà della Tartaria è stata totalmente nascosta compresa la tecnologia dell’energia elettrica gratuita ..guardati l’architettura europea,russa e l’americana con i famosi cupola o domi in qualsiasi edificio sia cattedrale o parlamento o palazzo con palo di colore giallo o di rame ..! Il simbolo del drago torturato sotto il cavigliere nella bandiera russa …la faccina della donna in ogni colonna in qualsiasi colonna storica in Europa É la stessa faccina della statua della libertà a new York ..! cé un youtuber egiziano ha intercettato tutti queste somiglianze in Russia e in Egitto (che comunque ha ideato che l’architettura e l’edifici sono metodi per scambi culturali in questa epica non McDonald’s o burger King) ..comunque mi piacerebbe scambiare l’idee on questa tema e complimenti per il vostro lavoro e ricerca per LA VERITÀ che purtroppo è una’altra cosa rispetto che ci hanno insegnato nelle scuole e negli libri attuali .
BuonGiorno Egdoctor
Tutto è legato alla Teoria del Tutto e per far si che il SISTEMA funzioni Hanno manipolato Tutto da Sempre …..Purtroppo la gente dorme e non si accorge di niente…..
Grazie a Te per la Risposta
Lo Staff
non è costruttivo giacché le faccio domande tecniche alle quali non sa rispondere. Ma d’altronde, voi credete ai giganti; credete a Fomenko – che non è un archeologo – credete persino alla Bibbia 🙂
Ho notato che è molto cattolico 🙂
buongiorno
te l gia detto vieni idi presenza ha fare un confronto …..non nasconderti dietro una tastiera
Ieri sono andata a mangiare con la mia famiglia un un bel borgo romagnolo.
Noi spesso mangiamo nei borghi, alloggiamo nei castelli perché ci piace l’atmosfera.
Lei pensa che i borghi nostrani e i castelli italiani e francesi abbiano qualcosa a che vedere con la Grande Tartaria o che siano solo roba “nostra” , autoctona della nostra nobiltà (i castelli) e dei nostri antenati rurali (borghi)?
Grazie
Buongiorno Sabri
la Tartaria ha tracce un po ovunque nella storia ….in Italia invece c’e un accumulo di varie storie resettata nel tempo.
un Saluto
grazie per la domanda
Buongiorno,
Grazie infinite per il grande lavoro di ricerca!!
Non curatevi dei piccoli “professori” che difendono solo le loro posizioni, hanno solo ottenuto le lauree, i titoli e le cattedre varie studiando e ripetendo la lezione da impartita da qualcun altro che ha segnato e definito la strada del sapere e della scienza! Chi abbandono quella strada verrà inesorabilmente bocciato e il suo sapere viene ignorato o disconosciuto!
Purtroppo essere dottori in qualcosa non significa conoscere la materia ma solo avere fatto i compiti a casa.
Grazie di Cuore tutte affermazioni Corrette
Buongiorno, avrei una curiosità.
Premetto che non vorrei essere preso per un debunker, categoria che detesto (sono un sostenitore delle “teorie del complotto”, seguo Malanga da anni ecc.)
La storia della Tartaria mi pare un po’ grossa per i seguenti motivi:
– il reset globale del 1812 in che modo sarebbe avvenuto? Possibile che, nei documenti di archivio, nelle cronache, nei diari delle famiglie nobiliari ecc. non si trovi una sola menzione di una catastrofe globale? Sì ok le solite guerre tra nazioni, le carestie, le sommosse popolari, le estati climaticamente fredde ok…i tempi erano quelli che erano. Ma nessuna traccia di una apocalisse globale tale da seppellire il pianeta sotto decine di metri di fango.
– la storia pre 1812 non sarebbe mai esistita? Dante, Leonardo, Carlo Magno ecc.
Nel 1700 quindi il mondo era praticamente tutto di Tartaria, e non c’era niente altro.
Cioè l’umanità avrebbe ricostruito una storia completamente finta?
Le chiese sarebbero gigantesche macchine energetiche e non i luoghi di culto cristiani comunemente noti?
Anche casa mia (una casa rurale di un paese del Piemonte), che dai documenti è seicentesca, allora devo dedurre che fosse parte di una città tartarica.
Anche il documento storico che cita casa mia dunque è inventato dal nulla e fa parte della menzogna.
Non riesco a capire questo passaggio…come si fa a inventarsi completamente ogni cosa, dal più grande degli eventi al più minuscolo dei documenti fingere che non ci sia mai stata alcuna catastrofe?
Cioè…capisco che ci stiano nascondendo le verità sulle piramidi, la civiltà atlantidea, capisco il discorso sulla matrix ecc.
Ma occultare ogni virgola di un impero gigantesco esistito a livello globale fino a 200 anni fa mi sembra troppo grossa.
Buongiorno
per poterTi dare una risposta prima dobbiamo parlare la stessa lingua senza etichette o aver seguito i Giullari di corte che confondono le idee…..quindi in primis Ti inviterei ad iscriverti al Percorso IO Sono per comprendere da dove partire cosi dopo vedrai come tutto diventa più chiaro ….perche da un messaggio non si possono gettare le basi del fondamento che la fuori i vari Giullari non vi Raccontano
grazie per il commento
Assolutamente riconoscendo l’importanza di scoprire e comprendere le vere radici storiche, credo che Ernesto.it rappresenti una risorsa affidabile e approfondita. La sua attenzione ai dettagli e la cura nella presentazione delle informazioni permettono di esplorare temi complessi come la storia di Tartaria con chiarezza e profondità. Consiglio caldamente di affidarsi a Ernesto.it per approfondimenti seri e ben documentati, che aiutano a vedere oltre le versioni ufficiali e a scoprire verità nascoste con serietà e professionalità.
Grazie per l’informazione