Capitani …Buongiorno….abitudini, consuetudine e la routine di questa vita, che molti trascorrono senza nemmeno accorgersene .

Cosa succederebbe, se all’improvviso tutto cambiasse, ed il denaro per magia diventasse una cosa cosi facile da reperire che non servirebbe più scannarsi per un pezzo di pane, voi pensate che tutto continuerebbe a svolgersi nella consuetudine attuale ho si fermerebbe tutto.

Penso che se al mondo non vi fosse più il bisogno  di lavorare per reperire il  denaro per vivere, perché semplicemente lo si può creare dal nulla con dei semplici numeri, tutto si fermerebbe, perché la maggior parte delle attività esiste  ed ha successo nel mondo solo ed esclusivamente per una questione di denaro, il successo la fama c’è per una questione di parti, coloro che aspirano al successo e coloro che l’anno ottenuto tramite il denaro, se questi due ruoli si trovassero alla pari tutto finirebbe, perché la maggior parte non avrebbe più uno scopo di fare o creare per un riscontro o tornaconto.

Non ci sarebbe più nessuno che fa, che inventa , che propone, sarebbe una monotonia assoluta, perché l’Essere Umano che vive una vita sotto la finzione giuridica del COGNOME e NOME, vive la vita per uno solo degli scopi , che è quello di fare denaro e d accumulare ricchezze, che immancabilmente lascia su questo piano al momento della morte.