Capitani… buongiorno…

Oggi parliamo ancora di …

Norumbega: Monumento a Washington e l’Impero Romano

Ancora una volta abbiamo un segno di storia rubata, fabbricata o riciclata secondo un copione.

Quindi siamo sicuri che la storia raccontata nelle scuole controllate dagli Stati-Azienda e nei libri finanziati per ottenere un pensiero unico sia solo una bella favola ritagliata e riadattata per tranquillizzare la massa ed accomodare altri obiettivi di controllo?

Di seguito riportiamo la traduzione integrale di un articolo pubblicato nel blog Stolen History (Storia Rubata) dell’Essere Umano ricercatore Korben. Gli unici commenti che abbiamo aggiunto sono il richiamo ai futuri articoli che andremo a tradurre o eventuali informazioni che abbiamo estrapolato dal materiale proposto, prontamente comunicato a Korben. Se qualcuno conosce o possiede maggiori informazioni che vuole condividere, segnalatecelo o lasciate direttamente un commento nell’articolo di Korben il cui link lo abbiamo riportato sotto il titolo.

Riassunto: terzo ed ultimo articolo di questa serie sulla citta’ di Norumbega, presumibilmente rinominata per diventare l’attuale capitale Washington sede degli Stati Uniti Corporation.

Norumbega: Monumento a Washington e l’Impero Romano (Parte 2)

LINK all’originale
LINK Parte 1

… continua …


Monumento a Washington DC

Il Washington Monument è un obelisco sul Centro Nazionale di Washington, DC, costruito per commemorare George Washington, un tempo comandante in capo dell’esercito continentale e primo presidente degli Stati Uniti. Situato quasi ad est della Piscina riflettente e del memoriale a Lincoln, il monumento, realizzato in marmo, granito e pietra blu gneiss, è sia la struttura prevalentemente in pietra più alta del mondo sia l’obelisco più alto del mondo, con i suoi 554 piedi e 7 11⁄32 pollici (169.046 m) alto secondo l’Indagine Geodetica Nazionale (misurato nel 2013-2014) o alto 555 piedi 5 1⁄8 pollici (169.294 m). È la colonna monumentale più alta del mondo se tutte fossero misurate da sopra i loro ingressi pedonali. Fu la struttura più alta del mondo dal 1884 al 1889, quando fu superata dalla Torre Eiffel di Parigi.

  • Realizzato con circa 36.000 blocchi di marmo e granito

La costruzione del monumento iniziò nel 1848 e fu interrotta dal 1854 al 1877 a causa della mancanza di fondi, di una lotta per il controllo della Washington National Monument Society e dell’intervento della Guerra Civile Americana. Sebbene la struttura in pietra sia stata completata nel 1884, i lavori in ferro interni, il poggio e altri tocchi di rifinitura non furono completati fino al 1888. Una differenza nell’ombreggiatura del marmo, visibile a circa 150 piedi (46 m) o al 27% in su, mostra dove fu fermata la costruzione e poi riprese con marmo di altra provenienza. Il progetto originale era di Robert Mills, ma non includeva il colonnato proposto per mancanza di fondi, procedendo solo con un obelisco spoglio. La prima pietra fu posta il 4 luglio 1848; la prima pietra fu posta in cima al ceppo incompiuto il 7 agosto 1880; la pietra miliare fu posta il 6 dicembre 1884; il monumento completato fu dedicato il 21 febbraio 1885; e inaugurato ufficialmente il 9 ottobre 1888.

    • inizio costruzione: 1848

    • costruzione interrotta: 1854 – 1877

    • attività sconosciute: 1877 – 1880

    • ripresa della costruzione: 1880

    • costruzione completata: 1884

    • ufficialmente aperto: 1888

    • tempo netto di costruzione: 10 anni

    • tempo totale: 50 anni

L’immagine qui sotto contraddice leggermente Wikipedia. Ciò è dovuto a questo intervallo di tempo 1877-1880 non contabilizzato nell’articolo wiki. Mi piacerebbe davvero sapere cosa stavano facendo tra il 1877 e il 1880.

Certo, potremmo incolpare il lasso di tempo alla normale efficienza del nostro governo, ma se ci fosse una ragione diversa per questi 50 anni? Sembra come che avrebbero dovuto usare quei volontari di Boonsboro, MD, o, meglio ancora, quei veloci costruttori di Seattle, che hanno gestito 5.625 edifici in 18 mesi nel 1889 (ndr altro articolo che tradurremo).


Cavolate sul Monumento DC

Sembra che con l’attuale Washington Memorial, abbiamo una storia contorta molto familiare con simbologia, misticismo, strane strutture sotterranee, fotografie di costruzione mancanti e fatti contraddittori. La domanda principale che continuo a pormi, cosa c’entra tutto questo con gli Stati Uniti d’America?


Americani di Roma

    • Nel 1854 papa Pio IX donò una pietra in regalo da installare nel muro della scalinata interna del Monumento a Washington.

    • Sebbene il monumento fosse ancora incompiuto a quel tempo, altre pietre simili erano già state aggiunte, a cominciare da quella dell’Alabama nel 1849.

    • Sfortunatamente, prima che potesse essere collocata, la lapide del papa è stata rubata dai membri del Partito Non So Nulla (anticattolico), così chiamato perché qualsiasi estraneo che avesse chiesto informazioni sulle loro attività riceveva la risposta: “Non so nulla”. I membri del Non So Nulla hanno quindi scaricato la pietra nel vicino fiume Potomac. Un sacerdote lo ha sostituito nel 1982 usando la frase latina “A Roma Americae” invece della frase inglese della pietra originale “Rome to America”.

    • Non chiedermi dell’Alabama, non ne ho idea. I tre punti di cui sopra provengono da qui.

Dal Latino: Americani da Roma
(me lo ha detto Google Translate)

Sostituzione della pietra del Papa installata nel 1982.


Partito del Non so Nulla

Prima di entrare in questo “Partito del Non so Nulla” (di cui non so nulla) condividerò quanto segue. Secondo me, i suoi membri erano molto probabilmente i rappresentanti della popolazione nativa sopravvissuta al cataclisma di Tartaria, nella regione di Norumbega, o come vogliamo chiamare i discendenti della popolazione precolombiana del Nord America.

Le bandiere sottostanti del partito del “Non so Nulla” dei nativi americani potrebbero spiegare l’esistenza di alcune bandiere interessanti là fuori. Inoltre, penso che la vera natura e ciò che questo Partito realmente rappresentava sia stata sostituita da tutta la negatività che troverai nella descrizione di questo Partito.

Commento di Korben: Nativo americano, ventun’anni, Kensington. Scusa?

Il Partito del Non so Nulla, noto anche come Partito Americano, era un importante partito politico degli Stati Uniti tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Cinquanta dell’Ottocento.

    • I Non so Nulla (ndr membri) credevano che una cospirazione “Romanista” fosse in atto per sovvertire la libertà civile e religiosa negli Stati Uniti e cercavano di organizzare politicamente i protestanti nativi in ​​quella che descrivevano come una difesa dei loro valori religiosi e politici tradizionali. Viene ricordato per questo tema a causa dei timori dei Protestanti che Preti e Vescovi Cattolici potessero controllare un ampio blocco di elettori. Nella maggior parte dei luoghi, il movimento Non so Nulla duro’ solo un anno o due prima di disintegrarsi a causa della debolezza dei leader locali, pochi leader nazionali dichiarati pubblicamente e di una profonda divisione sulla questione della schiavitù. Al Sud il partito non enfatizzava l’anticattolicesimo, ma era la principale alternativa al dominante Partito Democratico.

    • Il Partito Americano ebbe origine nel 1849. I suoi membri si opposero fermamente agli immigrati e ai seguaci della Chiesa cattolica. La maggior parte degli americani bianchi seguiva le fedi protestanti. Molte di queste persone temevano i cattolici perché i membri di questa fede seguivano gli insegnamenti del Papa. I membri del Non So Nulla temevano che i cattolici fossero più fedeli al Papa che agli Stati Uniti. I membri più radicali del Partito del Non So Nulla credevano che i cattolici intendessero conquistare gli Stati Uniti d’America. I cattolici avrebbero quindi posto la nazione sotto il governo del papa. Il Know-Nothing Party intendeva impedire che cattolici e immigrati venissero eletti a cariche politiche. I suoi membri speravano anche di negare a queste persone posti di lavoro nel settore privato, sostenendo che gli imprenditori della nazione avevano bisogno di assumere veri americani.

Fonti:

Commento di Korben: Secondo me, questo confronto tra i Nativi Americani e gli immigrati potrebbe essere la vera causa della Guerra Civile. Eventi come Rivolte dei nativisti di Filadelfia alias Rivolte bibliche (+link) sono stati i precursori della guerra civile. Vedi se riesci a capire il pasticcio nell’immagine qui sotto. Quegli ussari dovrebbero essere la polizia?

Alta risoluzione: Rivolta a Filadelfia. 7 luglio 1844 (o era 844)​ (ndr sembra elettrica la luce a sinistra!)

Il segmento della popolazione Nordamericana rappresentato da questo “Partito del Non So Niente” è stato successivamente etichettato come proprietari di schiavi. Erano conosciuti come i Confederati durante la Guerra Civile.

Possedevano schiavi? Penso che l’abbiano fatto. Gli “Uomini d’affari” di diverso colore della pelle possedevano schiavi di diverso colore della pelle, di tutti i colori della pelle. Così hanno fatto gli “Imprenditori” dell’Unione. Ricordi chi ha ufficialmente costruito Washington DC?

    • Dal solo punto di vista geografico, non dovrebbe sorprendere che i lavoratori schiavi siano stati usati per costruire la capitale della nazione. Washington, DC, è stata costruita su un terreno ceduto al governo federale da Virginia e Maryland, e all’epoca la regione di Potomac ospitava quasi la metà dei 750.000 schiavi del paese, riferisce Lane.

    • Mentre l’Associazione Storica della Casa Bianca riferisce che i commissari di DC (ndr Distretto di Columbia) originariamente cercarono di portare lavoratori a basso costo dall’Europa per costruire la nuova capitale, i loro sforzi di reclutamento non furono all’altezza. Di conseguenza, hanno costretto gli schiavi locali a fornire il lavoro, spesso affittando i lavoratori dai loro padroni per periodi di tempo di un anno.

    • Gli schiavi erano probabilmente coinvolti in tutti gli aspetti della costruzione, tra cui carpenteria, muratura, carri, rafting, intonacatura, smaltatura e pittura, come riferiva la task force”, scrive Lane. “E sembra che gli schiavi si siano addossati da soli il faticoso lavoro di segare tronchi e pietre.

    • Oltre a costruire gli edifici, gli schiavi lavoravano anche le cave da cui provenivano le pietre per gli edifici governativi. Ironia della sorte, la Statua della Libertà che si trova in cima alla cupola del Campidoglio è stata realizzata con l’aiuto di Philip Reid, un uomo reso schiavo dallo scultore Thomas Crawford, a cui fu commissionato di costruire la statua (ndr Liberta’ di chi?). Secondo l’architetto del Campidoglio, Reid è stato pagato $ 1,25 al giorno dal governo federale per i suoi contributi.

    • Nel 1850, una società segreta di New York fondò l’Ordine dello Stendardo Stellato ed entrò in politica come Partito Americano. Alla domanda sul loro partito, i membri si sono impegnati a rispondere “Non so nulla”. Successivamente, le feste divennero note come quelle del Non So Nulla.

    • La piattaforma politica dei Non So Nulla era dedicata alle cause nativiste: nessun protestante nato all’estero poteva ricoprire cariche; nessun cattolico, straniero o autoctono, potrebbe ricoprire alcun incarico; nessuna persona potrebbe richiedere la cittadinanza fino a quando non ha vissuto negli Stati Uniti per almeno 21 anni.

    • Inoltre, i membri che ricoprivano qualsiasi carica politica hanno promesso di aiutare a rimuovere tutti gli stranieri ei cattolici da tutte le posizioni di autorità e di negare loro posti di lavoro e profitti in attività private o uffici pubblici.

    • Durante le elezioni del 1854, quelli del Non So Nulla emersero come il secondo partito più grande della nazione; quasi un milione di membri del partito ha eletto 5 senatori e 43 rappresentanti al Congresso. Durante le elezioni del 1856, il candidato presidenziale del partito, Millard Fillmore, vinse il 21% dei voti sulla sua piattaforma pro-schiavitù. Successivamente, il partito perse la maggior parte dei suoi delegati del nord ed al 1860 il Non So Nulla crollò.

Mentre il volantino della campagna di cui sopra risuona con la situazione politica odierna negli Stati Uniti, richiedo che non ci impegniamo nella politica odierna. Stiamo parlando del 1850. Molto probabilmente abbiamo una popolazione veramente Nativa che viene rilevata dai rappresentanti dell’Impero Romano. Non c’è da meravigliarsi se hanno reagito.

Sopra, ho indicato in grassetto: nel 1860 il Non So Nulla crollò. Quindi, il Partito del Non So Nulla è crollato a causa della mancanza di sostegno pubblico e l’anno successivo, il 4.12.1861, è iniziata la Guerra Civile? Che coincidenza.

La guerra civile terminò ufficialmente nel 1865. Per alcuni lo fece. Penso che per coloro che, come Seattle, subirono il loro “incendio urbano” (ndr altro articolo che tradurremo) nel giugno del 1889, la Guerra Civile durò almeno così a lungo. Miracolosamente nel novembre del 1889, il territorio di Washington (o come si sarebbe potuto chiamare) divenne il 42° stato dell’Unione. Ci deve essere un motivo per cui non vediamo differenze di danni tra gli Incendi Urbani, i Terremoti e i danni relativi alla Guerra Civile. La mia ipotesi – la causa era la stessa – la Guerra. Detto questo, non sapremo ancora quali armi furono usate per devastare un tale caos sul suolo americano del 19° secolo.

Penso che alcune aree potevano resistere al Nuovo Ordine Mondiale Romano fino a quando le loro aree di roccaforte non venivano annientate. Probabilmente riderai, ma penso che i membri della resistenza includessero anche i Giganti.

Comunque, non sono un ricercatore professionista, e questa roba è troppo confusa per me. Dopo aver esaminato centinaia di immagini e articoli, mi gira la testa. Questo post doveva riguardare l’architettura. Invece mi sono ritrovato a scendere nella tana del coniglio, che non era il mio intento. Se qualcuno vuole riprendere questa direzione della ricerca, sii mio ospite.

… continua …

Buona riflessione e alla prossima parte

I Ricercatori dell’Accademia Ricerca la Verità