Capitani… buongiorno…

Oggi parliamo di …

Norumbega: Monumento a Washington e l’Impero Romano

Ancora una volta abbiamo un segno di storia rubata, fabbricata o riciclata secondo un copione.

Quindi siamo sicuri che la storia raccontata nelle scuole controllate dagli Stati-Azienda e nei libri finanziati per ottenere un pensiero unico sia solo una bella favola ritagliata e riadattata per tranquillizzare la massa ed accomodare altri obiettivi di controllo?

Di seguito riportiamo la traduzione integrale di un articolo pubblicato nel blog Stolen History (Storia Rubata) dell’Essere Umano ricercatore Korben. Gli unici commenti che abbiamo aggiunto sono il richiamo ai futuri articoli che andremo a tradurre o eventuali informazioni che abbiamo estrapolato dal materiale proposto, prontamente comunicato a Korben. Se qualcuno conosce o possiede maggiori informazioni che vuole condividere, segnalatecelo o lasciate direttamente un commento nell’articolo di Korben il cui link lo abbiamo riportato sotto il titolo.

Riassunto: terzo ed ultimo articolo di questa serie sulla citta’ di Norumbega, presumibilmente rinominata per diventare l’attuale capitale Washington sede degli Stati Uniti Corporation.

Norumbega: Monumento a Washington e l’Impero Romano (Parte 1)

LINK all’originale

Sfortunatamente, non sono mai stato a Washington, DC (ndr Distretto di Columbia). Poter vedere alcuni oggetti architettonici sarebbe stato utile. Inizialmente avevo intenzione di parlare di due strutture, con il Monumento a Washington come una di quelle e il Campidoglio come l’altra. Il Campidoglio dovrà attendere il proprio articolo.


Lunga Vita all’Impero Romano

…il tema romano negli Stati Uniti risuona…

Mentre leggi tutte le mie sciocchezze, per favore considera la quantità di disegni e schizzi che è stato prodotto. Si prega di notare tutte le contraddizioni rappresentate nei disegni e di pensare alle possibili ragioni per cui tali contraddizioni esistono. Vi chiedo di prendere in considerazione quando si sono verificati tutti questi eventi. Alcuni di loro sono accaduti durante la guerra civile, alcuni prima e altri poco dopo. Come piccolo promemoria, il nostro onorevole Mathew Brady (ndr vedi articolo sul Generale Lee) non è stato nemmeno pagato dal governo degli Stati Uniti per aver prodotto fotografie dei membri di quello stesso governo.

“Durante la guerra, Brady ha speso oltre $ 100.000 per creare oltre 10.000 lastre. Si aspettava che il governo degli Stati Uniti acquistasse le fotografie alla fine della guerra. Quando il governo ha rifiutato di farlo, è stato costretto a vendere il suo studio di New York City ed andare in bancarotta. Il Congresso concesse a Brady $ 25.000 nel 1875, ma rimase profondamente indebitato.”

Quanti soldi doveva davvero spendere il governo degli Stati Uniti e da dove potevano provenire i soldi? C’è una grande differenza tra costruire e ristrutturare.


Introduzione

Affresco del Campidoglio

Chi o cosa era la persona che conosciamo come George Washington. Cosa abbiamo nell’immagine sopra? Quella spada non è romana, è una spada tartara. Il suo cappello frigio dovrebbe essere propriamente chiamato Sciita. Non proprio romano qui, ma sicuramente appare pagano.


Signora della Libertà ha un aspetto diverso in questi giorni

Monumento di Washington+
Il primo

Prima di tutto, il Monumento a Washington che tutti sanno, non è il primo Monumento a Washington là fuori. Il vero “Primo” fu costruito nel 1829 a Boonsboro, nel Maryland. Questo monumento a MD Washington si trova a 52,6 miglia (ndr 84 km circa) a nord-ovest da quello principale di Washington, DC. Capisco che Boonsboro non sia DC (ndr Distretto di Columbia), ma c’è un motivo per cui menziono questa dedica del 1829 al primo presidente. E questo motivo è che è stato costruito in un giorno.

Piuttosto incredibilmente, il Primo Monumento a Washington è stato costruito dai residenti locali in un solo giorno. Circa 500 residenti di Boonsboro si sono radunati nella piazza della città alle 7:30 del mattino del 4 luglio 1827 e hanno camminato per due miglia fino alla cima della collina. I lavori si sono svolti in modo efficiente utilizzando sassi raccolti dal pendio, messi in opera rapidamente a secco senza malta. Entro le 16:00 i cittadini avevano completato una torre alta 15 piedi e si erano tirati indietro per ammirare il loro lavoro. Secondo un osservatore contemporaneo, “Alla conclusione delle nostre fatiche, verso le 4, si leggeva da uno dei gradini del monumento la Dichiarazione di Indipendenza, preceduta da alcune osservazioni preliminari, dopodiché furono sparati diversi saluti di fanteria, quando siamo tornati tutti in città in ordine».

Oggi è alta 30 piedi (ndr 9 metri circa)


Costruzione del monumento di Boonsboro

Tutto il lavoro era volontario. Gustatevelo.​

Su un’altura del crinale montuoso che domina la città di Boonsboro si possono ammirare i resti di un monumento per il quale si sostiene che sia stato il primo ad essere eretto alla memoria di Washington. Il monumento è stato costruito con pietra autoctona che giace sul suo sito, comprendendo un’area di diversi acri, che forma una sorta di corona all’ovile della montagna. Operai qualificati, e in numero, non mancavano. Tutto il lavoro era volontario. La struttura era a gradini circolari fino a una cima a cornice più stretta e si elevava da una base quadrata sopraelevata a un’altezza di trenta piedi, con una scala a chiocciola attraverso il centro. Una pietra angolare in marmo alla base recava l’iscrizione: “Costruito da Isaac C. Lutz, 1827” e una tavoletta era posta di fronte alla città su cui era inscritto “Eretto alla memoria di Washington, 4 luglio 1827, da i cittadini di Boonsboro.”

La mattina del giorno della dedizione, i cittadini della comunità si formarono in una colonna capeggiante con i colori nazionali e un corpo di pifferi e tamburi e si recarono in vetta per mettere da parte la struttura con divenire cerimoniale. La Torcia di Hagerstown, datata 5 luglio 1827, fece un resoconto della cerimonia originale che ne comprende la registrazione contemporanea. Questo resoconto è il seguente:

    • Secondo le precedenti disposizioni, i cittadini di Boonesboro si sono radunati presso la pubblica piazza il quarto ist., alle sette e mezza del mattino, per salire sulle “Rocce Blu” allo scopo patriottico di erigere un monumento alla memoria di colui il cui nome sta in testa a questo articolo. Questo posto è stato scelto in conseguenza della grande facilità con cui sono stati arredati i materiali. Appena le fondamenta erano state gettate il giorno prima, il che ci ha permesso di procedere senza indugio al grande progetto davanti a noi. Gli uomini sembravano animati da uno spirito di zelo e di ardore quasi al limite dell’entusiasmo.

    • Verso le 12 udimmo un discorso estemporaneo molto appropriato dal Rev. Mr. Clinghan, un gentiluomo del periodo rivoluzionario, il cui caloroso patriottismo, animando una costituzione resa inferma dall’età e dalla cattiva salute, lo indusse a sopportare ogni fatica e pericolo per realizzare lo scopo del suo cuore.

    • Verso l’una abbiamo preso parte a una colazione fredda, poiché il nostro obiettivo non era quello di soddisfare i nostri appetiti viziati, di conseguenza non erano stati presi accordi sontuosi, né erano stati preparati brindisi per l’occasione, ma abbiamo goduto di una più sentita soddisfazione nel prendere parte al nostro semplice cibo superiore a quella che avrebbero offerto i piatti più costosi o molto conditi. I nostri pensieri e il cibo erano entrambi molto conditi dalla contemplazione del nostro lavoro, quindi non avevano bisogno di stimolanti per eccitare un appetito artificiale. Al termine delle nostre fatiche, verso le 4, da uno dei gradini del monumento fu letta la Dichiarazione di Indipendenza, preceduta da alcune osservazioni preliminari, dopodiché furono sparati diversi saluti di fanteria, quando tornammo tutti in città in buon ordine.

    • Questo monumento ha una circonferenza di cinquantaquattro piedi (ndr circa 16 metri) alla sua base e quindici piedi di altezza (ndr circa 4.5 m) (contempliamo di innalzarlo di trenta piedi dopo che l’alta stagione è passata). Il muro è composto da enormi pietre, molte delle quali pesano più di una tonnellata, con l’intero centro riempito con lo stesso materiale. Una scalinata, che inizia alla base e percorre il corpo del tessuto, ci permette di salire in cima, da dove si presenta il più bel prospetto che l’occhio possa scorgere. Si vedono distintamente Shepherdstown, Hagerstown e Cavetown, con tutti i fertili campi delle contee di Jefferson, Berkeley e Washington, che offrono un paesaggio brulicante di vita e ricchezza.

    • Alla vetta di questa montagna c’è un sentiero accidentato, ma la vista offrirà un ricco compenso per il lavoro. A dodici piedi dalla base, sul lato prospiciente Boonesboro, fu inserita una lastra di marmo bianco con la seguente iscrizione: Eretta in memoria di Washington, 4 luglio 1827, dai cittadini di Boonesboro.

    • Alla posa del monumento salirono diversi soldati rivoluzionari e spararono tre colpi dalla sua cima.

    • Più tardi nell’anno furono aggiunti altri quindici piedi, portando l’altezza a trenta piedi, e il monumento fu terminato con una cimasa aderente.

Ho la sensazione che l’esatta descrizione di questa misteriosa “grande facilità con cui sono stati forniti i materiali” sia stata omessa per una ragione. La storia ufficiale vuole che quei sassi (più di una tonnellata) vengano spostati a mano. Più potere per loro. Interessante che 15 piedi non bastassero, ne volevano 30. Perché?

La foto sopra del “Monumento” mostra una struttura sistemata e riparata. Vediamo ora alcune fotografie storiche della stessa torre.

Oh, quasi dimenticavo, ecco come si arriva in cima.

Commento di Korben: Non so voi, ma a me sembra che qualcuno abbia inchiodato una targa commemorativa al muro di una torre medievale e l’abbia seguito con una storia da favola. Se ciò si qualifica come costruzione di un monumento, così sia. Il trasporto di una tonnellata di pietre a mano su per la collina (su base volontaria) doveva essere una pratica giornaliera a quei tempi. Il motivo per cui ho menzionato questo monumento a MD Washington è a causa del lasso di tempo non realistico presentato, specialmente quando lo confrontiamo con quello qui sotto.

Questa MD Washington Monument Tower mi ha ricordato un’altra struttura situata abbastanza vicino e chiamata Norumbega Tower.

Fonti:


… continua …

Buona riflessione e alla prossima parte

I Ricercatori dell’Accademia Ricerca la Verità