
LA SALUTE PRIMA DI TUTTO
Un percorso per riconnetterti a te stesso
In questo percorso andremo ad aiutare e capire il proprio corpo, attraverso diversi punti Andremo a trattare il distacco con madre terra e madre natura, con l’alimentazione e non solo; di quanto siamo abituati a mangiare cibi industriali ma soprattutto prodotti elaborati.
Capiremo l’importanza del sole sul nostro corpo e di quanto noi ci affidiamo a terze persone (medici) per farci curare senza provare a capire cosa ci dice il nostro organismo.
Ultimo argomento ma non per importanza sarà il digiuno, capire come fare questo tocca sana per riequilibrare il nostro organismo

Scegli il meglio della Natura
Madre Natura offre tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere uno stile di vita sano
Ippocrate diceva nel 460 A.C.: “Se qualcuno desidera recuperare la salute bisogna innanzitutto chiedergli se è pronto a eliminare le cause della sua malattia.
Solo allora è possibile aiutarlo”.
Il filosofo Cartesio affermava:
“Per giungere alla verità l’uomo deve svincolarsi da tutte le nozioni che ha ricevuto e deve ricostruire nuovamente e dalla base tutto il sistema delle proprie conoscenze”.
Del cibo di cui ci nutriamo e che introduciamo nel nostro corpo, sappiamo nulla o poco e spesso in maniera confusa.
Del cibo non ci preoccupiamo più, salvo quando origina dei disturbi e ci condiziona la vita.
Riappropriarci di questo valore è invece necessario per capire chi siamo, da dove veniamo e (anche) dove vorremmo andare.
“Chi ama il mare è un uomo libero”
“Non puoi controllare il vento ma puoi regolare la vela.”
